Ti trovi in:

Home » Vivi la città » Appuntamenti » OperaEstate CineFestival » MANCHESTER BY THE SEA di Kenneth Lonergan

MANCHESTER BY THE SEA di Kenneth Lonergan

Immagine decorativa

MANCHESTER BY THE SEA (U.S.A., 2016) di Kenneth Lonergancon Casey Affleck, Kyle Chandler, Michelle Williams, Gretchen Mol, Kara Hayward, Josh Hamilton, Tate Donovan, Heather Burns, Lucas Hedges(durata: 135')

Casey Affleck ci regala una delle prove più intense della sua carriera in Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan, premiato giustamente con l’Oscar come Miglior attore, insieme allo stesso Lonergan: Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
Affleck è Lee Chandler, tuttofare di quattro condomini a Boston, che l’improvvisa morte del fratello Joe riporta nel Massachusetts, nella fredda Manchester-by-the-Sea, per prendersi cura del nipote. Costretto ora ad affrontare anche il passato che lo ha separato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto. Un ritratto ora toccante ora divertente del potere dell’amore familiare, della comunità, del sacrificio e della speranza. In un film dalla scrittura chirurgica, di straordinarie performance e di emozioni vere, non necessariamente tutte tristi. Si ride invece non poco e ci si sorprende altrettanto per una delle migliori sceneggiature prodotte dal cinema indie da un decennio a questa parte.

Data inizio evento
27/07/2017 21:30
Luogo
Giardino Parolini (in caso di maltempo al Centro Giovanile)
Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 12 luglio 2017