Ti trovi in:

Home » Vivi la città » Appuntamenti » OperaEstate CineFestival » LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE di Mel Gibson

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE di Mel Gibson

Immagine decorativa

LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE (U.S.A., Australia, 2016) di Mel Gibsoncon Vince Vaughn, Andrew Garfield, Sam Worthington, Teresa Palmer, Rachel Griffiths, Milo Gibson, Hugo Weaving, Luke Bracey, Richard Roxburgh, Nathaniel Buzolic(durata: 131')

Gibson ripensa al cinema che fu, firmando il suo miglior film. Pioggia di nomination ai Golden Globe e agli Oscar, vincitore per il Miglior montaggio e Miglior suono. Siamo nel 1942 e il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un’arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.
La battaglia di Hacksaw Ridge è la storia di un miracolo e Gibson la racconta investendo senza timore il protagonista di tratti cristologici. Mentre la sua direzione (candidata anch’essa all’Oscar, come il regista) è ammirevole per come sa immergere in inquadrature e piani-sequenza mozzafiato.

Data inizio evento
25/07/2017 21:30
Luogo
Giardino Parolini (in caso di maltempo al Centro Giovanile)
Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 12 luglio 2017