Ti trovi in:

Home » Vivi la città » Appuntamenti » OperaEstate CineFestival » AQUARIUS di Kleber Mendonça Filho

AQUARIUS di Kleber Mendonça Filho

Immagine decorativa

AQUARIUS (Brasile, 2016) di Kleber Mendonça Filhocon Sonia Braga, Irandhir Santos, Maeve Jinkings, Carla Ribas, Fernando Teixeira, Julia Bernat(durata: 140')

Clara è un critico musicale in pensione ed è rimasta l’unica ad abitare il palazzo “Aquarius”, costruito negli anni Quaranta per l’alta borghesia di Recife. Tutti gli altri inquilini hanno ceduto alle offerte di una società immobiliare. Tra lei e Diego, il giovane incaricato del progetto dalla Società, s’innesca un’aperta guerra fredda, che spinge la donna a ripensare al proprio passato così come al futuro che l’aspetta. Kleber Mendonça Filho racconta cosa significa avere una storia e non essere disposti a dimenticarla prima del tempo, perché è la propria storia che fa la differenza, la propria unicità. Lo dice e lo mostra, attraverso il ritratto di una donna determinata, cui dà corpo una straordinaria Sonia Braga.
Un film intrigante, dove la musica ha un ruolo di primo piano e dove memoria, resistenza, dignità, consapevolezza di sé sono i valori espressi con mano ferma. Un bellissimo film, da non perdere!

Data inizio evento
31/07/2017 21:30
Luogo
Giardino Parolini (in caso di maltempo al Centro Giovanile)
Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 12 luglio 2017