Ti trovi in:

Home » Per il cittadino » Autorizzazioni Permessi e Licenze » Antiquariato e collezionismo

Antiquariato e collezionismo

Antiquariato e collezionismo

Tesserino per mercatini antiquariato e collezionismo

Con la Legge Regionale del 06/04/2001 n. 10 "Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche" la Regione Veneto ha disciplinato la partecipazione da parte di operatori che esercitano tale attività in modo non professionale ai mercatini dell’antiquariato e del collezionismo.

A questi mercatini possono partecipare sia gli operatori che esercitano l’attività commerciale in modo professionale, ma anche i cosiddetti hobbisti, che vendono beni in modo del tutto sporadico ed occasionale. Gli operatori non professionali partecipano ai mercatini fino ad un massimo di sei volte all’anno, e agli stessi non è richiesta l’autorizzazione commerciale prevista per gli operatori professionali, ma devono avere il tesserino di riconoscimento che è:

  • personale
  • non cedibile
  • deve essere esposto in modo visibile durante le operazioni di vendita
  • con validità su tutto il territorio della Regione Veneto per l’anno solare in corso.

Il rilascio del tesserino avviene a seguito di un’apposita domanda dell'interessato da consegnare all’Ufficio Protocollo unitamente a:

  • n. 2 marche da bollo tariffa vigente
  • n. 1 foto tessera firmata sul retro dal richiedente.

Il Comune di Bassano del Grappa rilascia il tesserino di riconoscimento solo ai propri residenti.

PER INFORMAZIONI:

AREA 5a   Sportello unico Attività Produttive - SUAP

Unità O.C. Attività Economiche - Commercio

in via Verci, n. 33 - 36061 Bassano del Grappa VI

orari:   lunedì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30,
          il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30 solo previo appuntamento.

          Tel. 0424 519300-302-308 dal Lunedi al Venerdi dalle 11.30 alle 12.30

Pubblicato: mercoledì, 09 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 11 luglio 2014