Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Ultime Notizie » Viale Scalabrini cambia volto!

Immagine decorativa

Viale Scalabrini cambia volto!

Avviato l’importante intervento, condiviso con il quartiere, per riqualificare una delle principali vie cittadine.

Un’opera attesa da anni, che restituirà alla città una nuova strada, una nuova illuminazione e nuovi marciapiedi mantenendo i 70 platani secolari e migliorando la sicurezza stradale e la qualità della vita.
Il viale, tutti lo ricordiamo, presentava marciapiedi con pavimentazione sconnessa e radici affioranti, che rendevano difficoltoso il passaggio. Grazie all’utilizzo di uno speciale cemento drenante, in grado di aerare il sottosuolo ed eliminare la spinta delle radici che compromettevano il manto del marciapiede, potranno essere mantenuti gli alberi, attorno ai quali saranno realizzate aiuole di protezione che andranno ad incrementare l’area verde con nuove essenze. Con la nuova illuminazione a led, in grado di garantire minori consumi e maggiore visibilità, e gli attraversamenti stradali rialzati, viale Scalabrini sarà più facilmente percorribile, piacevole e fruibile.
Per permettere la realizzazione dei lavori in sicurezza la viabilità della zona è provvisoriamente modificata: attenzione quindi alla segnaletica e alle deviazioni (vedi mappa allegata).

Allegati

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 14 dicembre 2017