Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Ultime Notizie » Tempio Ossario, orari di apertura

Immagine decorativa

Tempio Ossario, orari di apertura

L'apertura del Tempio Ossario nei giorni feriali è garantita dal personale di Onor Caduti del Ministero della Difesa che, con grande sensibilità e disponibilità, ha condiviso la necessità di assicurare l'accesso al percorso in sicurezza del monumento cittadino.

I nuovi orari di apertura del monumento saranno quindi i seguenti: dal lunedì al venerdì 9-12 e 13-17 mentre, per quanto riguarda i week-end (sabati e domeniche), le aperture continueranno ad essere garantite dalla preziosa collaborazione delle associazioni combattentistiche e d'arma con i seguenti orari: 10-12 e 15-18.
“Sono molto soddisfatto di questa disponibilità – commenta il Sindaco Riccardo Poletto – perché è la testimonianza della condivisione di un percorso fatto insieme e dell’importanza del nostro Tempio Ossario da parte di Onor Caduti. Ringrazio di cuore i volontari e le associazioni combattentistiche d’arma che finora hanno collaborato con noi e che continueranno a farlo nei prossimi mesi nel fine settimana: trovo che sia un modo giusto e prezioso per mettere il proprio tempo libero a disposizione della comunità”.

All'interno dell'edificio è allestita la mostra "... e Bassano andò alla Guerra" a cura del Comitato Celebrazioni Storiche nel nome del Grappa 1918-2018.

Lungo le pareti del Tempio sono stati deposti i "papaveri rossi" realizzati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bassano che riportano ciascuno il nome di un Caduto durante il primo conflitto mondiale.

Pubblicato: lunedì, 13 luglio 2015 - Ultimo aggiornamento: martedì, 26 gennaio 2016