Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Ultime Notizie » Al Parco in Movimento

Immagine decorativa

Al Parco in Movimento

Nei mesi di giugno e luglio 2017 il Comune di Bassano del Grappa  - ULSS 7 e UISP promuovono un nuovo progetto “Al Parco in movimento"  per  promuovere la corretta e costante attività fisica nella popolazione.

Praticare attività fisica all’aria aperta comporta alcuni benefici, infatti, l’aria pura, e non quella rarefatta e condizionata delle affollatissime palestre, ossigena i polmoni e i tessuti in generale, mentre la luce dà energia amplificando l’effetto euforizzante. I vantaggi che ne conseguono non sono solo dal punto di vista fisico ed estetico; ma anche mentale, infatti, si è più motivati e rilassati e la percentuale di stress scaricato aumenta notevolmente. Da non trascurare assolutamente anche i momenti di socializzazione, di aggregazione, di condivisione delle esperienze che l’attività fisica comporta.

Attività proposte

WALKING ed ESERCIZI TONIFICAZIONE: camminata prolungata nel parco svolta a diverse intensità seguita o intervallata da esercizi di tonificazione per tutto il corpo a carico naturale o con l’ausilio di qualche attrezzatura fornita dall’istruttore o presente nel parco (panchine, ringhiere, alberi ecc, esercizi posturali e di stretching.

CIRCUIT TRAINING: esercizi cardio e di tonificazione per tutto il corpo a carico naturale o con l’ausilio di attrezzature svolti a circuito.

GINNASTICA AEROBICA con la MUSICA: esercizi a corpo libero eseguiti a tempo di musica (no coreografie).

GINNASTICA POSTURALE e STRETCHING: esercizi che favoriscono una corretta postura ed esercizi di allungamento per la colonna vertebrale, la zona cervicale e altri distretti corporei.

DANZE E BALLI POPOLARI: imparare semplici danze e balli popolari di gruppo accompagnati da melodie coinvolgenti, divertenti e allo stesso tempo rilassanti

Informazioni

Associazione UISP Comitato di Vicenza
Tel. 0444 322325
vicenza@uisp.it
www.uisp.it/vicenza

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 15 giugno 2017