Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Operaestate Festival Veneto, 37^ edizione

Immagine decorativa

Operaestate Festival Veneto, 37^ edizione

A Bassano del Grappa e in tutta la Pedemontana Veneta, un viaggio spettacolare lungo tutta un’estate!

Operaestate n. 37: un lungo viaggio e insieme una rinascita ogni estate, sempre a ricercare il nuovo per i suoi tanti pubblici e per tutte le comunità che lo accolgono.
Viaggio, scoperta, rivelazione, erano le direttrici delle due scorse edizioni. Fondanti anche in questa che conclude il primo triennio del nuovo riconoscimento ministeriale come festival multidisciplinare. Con in più il tema della rinascita insito sia nel ripresentarsi ad ogni fiorire d’estate e sia nel rinnovamento che molti fra i percorsi di questa edizione accolgono. Del tutto in linea con il nuovo corso ministeriale che ha valutato e collocato Operaestate ai vertici dell’offerta culturale nazionale, tra i tre festival multidisciplinari italiani meglio valutati in assoluto. Premiandone proprio evoluzione, sviluppo e impegni, che coincidono con i nuovi criteri di valutazione: innovatività, valorizzazione della creatività emergente, partecipazione a reti nazionali e internazionali, a progetti Europei, di audience development, di impatto turistico.

Tutte direzioni che Operaestate conferma, lavorando tutto l'anno e presentandone la sintesi tra luglio e settembre, a Bassano e in tutta la Pedemontana Veneta in danza, teatro e musica, spesso tra loro intrecciati, coltivando innovazione e tradizione, esaltando paesaggi, storia, arte e gusto di una terra tutta da scoprire.

Per approfondimenti accedi al sito dedicato .

Pubblicato: martedì, 06 giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 08 giugno 2017