Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » ZTL in Centro Studi: inizia il bilancio della settimana sperimentale in vista del prossimo anno scolastico

ZTL in Centro Studi: inizia il bilancio della settimana sperimentale in vista del prossimo anno scolastico

Dopo la settimana sperimentale della ZTL in Centro studi dello scorso mese di maggio, in occasione delle iniziative  Green to School e Green to Work, sono state avviate le verifiche interne alla struttura comunale che saranno allargate anche ai portatori di interesse, vale a dire i residenti del quartiere, i commercianti e gli esercenti, gli insegnanti, il personale scolastico e gli studenti.

L’obiettivo è valutare, tra le varie misure sperimentate nel corso della settimana, quali potranno essere utilizzate nel corso del prossimo anno scolastico.

Su alcune questioni, in particolare, la posizione del Sindaco Riccardo Poletto è chiara: “Da tempo sosteniamo la necessità di mettere ulteriormente in sicurezza l’area del Centro studi, anche con la limitazione del traffico alle auto, nelle fasce orarie più delicate, in ingresso a scuola e in uscita dalle lezioni. Il nostro impegno, fin da ora, sarà quello di garantire in ogni caso il normale accesso ai residenti della zona e a quanti operano nelle varie scuole e allo stesso tempo di non danneggiare le attività economiche. In particolare tutti i parcheggi, anche quelli interni ai vari istituti, rimarranno accessibili da parte degli insegnanti e del personale impiegato”.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 07 giugno 2017