Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Visita guidata alla mostra Abscondita - Sabato 23 giugno 2018 alle ore 16 al Museo civico

Visita guidata alla mostra Abscondita - Sabato 23 giugno 2018 alle ore 16 al Museo civico

In occasione della mostra ABSCONDITA. Segreti svelati delle opere d’arte (2 giugno – 3 settembre 2018), i Musei Civici di Bassano del Grappa annunciano una visita guidata prevista per sabato 23 giugno 2018 alle ore 16 presso la Galleria Civica del Museo.

L’esposizione temporanea ― a cura di Chiara Casarin ― è dedicata al retro delle tele, dei telai e delle cornici di una selezione di opere conservate nelle sale e nei depositi museali. Circa cento occorrenze di fondamentale interesse storico-artistico tra cui ritratti, paesaggi, nature morte, scene sacre e profane rimangono invisibili agli occhi del pubblico perché girati verso il muro; a raccontare e documentare la loro storia sarà il retro, supporto di informazioni per la conoscenza della storia del dipinto, dell'artista e di coloro che un tempo l'hanno posseduto.

Il progetto espositivo, mai realizzato prima d’ora nel panorama internazionale, è volto a raccontare e documentare l'affascinante storia delle opere e permettere al pubblico, che ben conosce il fronte, di cogliere la ricchezza inaudita del lato b delle opere d’arte.

Il costo è di € 13 a persona comprensivi del biglietto d’ingresso e della visita guidata.

Posti limitati.

Per info e prenotazioni didatticamuseo@comune.bassano.vi.it o  0424 519901.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 21 giugno 2018