Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Viandanze - Sulle strade dei pellegrini di ieri e di oggi - Nuovo appuntamento venerdì 26 maggio 2017 in biblioteca

Viandanze - Sulle strade dei pellegrini di ieri e di oggi - Nuovo appuntamento venerdì 26 maggio 2017 in biblioteca

422 km dal Passo del Brennero a Ferrara a contatto con la natura, la storia e l’arte lungo una fitta rete di sentieri ed antiche strade, tra boschi secolari e vigneti, lungo il placido corso dei fiumi Sarca, Adige e Brenta. Un viaggio da vivere tutto d’un fiato, a piedi o in bicicletta, o da assaporare a tappe più brevi riscoprendo, lungo il percorso, le innumerevoli bellezze storiche e artistiche che questi territori racchiudono. In un formato agile e tascabile tutte le informazioni utili per mettersi in cammino, con descrizioni dettagliate e aggiornate tappa per tappa, le mappe, dove dormire e mangiare e i luoghi da non perdere.

Di tutto questo si parlerà nell’incontro promosso dalla Biblioteca civica nell’ambito del ciclo “Viandanze”: Francesco Latini, camminatore e autore di numerose pubblicazioni, parlerà di “LUNGO LE ANTICHE VIE. In Trentino Alto-Adige, Veneto ed Emilia Romagna” prendendo spunto da una pubblicazione di imminente uscita per Itinera Progetti.

Ad intrattenersi con lui sarà Carmine Abate, architetto e segretario bassanese di Italia Nostra.

L’ingresso agli incontri è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo. Per l’occasione la biblioteca preparerà una ricca bibliografia di testi e guide che potranno essere presi a prestito dedicati ai temi della rassegna.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 25 maggio 2017