Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Uffici Demografici: nuovi orari e Carta di Identità Elettronica

Uffici Demografici: nuovi orari e Carta di Identità Elettronica

Dal 1 gennaio 2018 gli Uffici  Demografici osserveranno un nuovo orario di apertura al pubblico:

- lunedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00;

- martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.30;

- sabato dalle 8.30 alle ore 12.00 (fatta eccezione per Ufficio Elettorale e Leva).

Dalla stessa data, cambia anche la Carta di identità: sarà rilasciata la sola carta di identità elettronica in luogo di quella cartacea.

Per favorire i cittadini ed evitare il formarsi di code agli sportelli, l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare l’apertura degli sportelli degli Uffici Demografici anche su appuntamento con prenotazione on line e/o telefonica per diversi servizi anagrafici, chiamando al numero 0424 519398.

La carta di identità cartacea sarà rilasciata, solo in casi eccezionali di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche, oltre ai casi in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (Aire).

A breve saranno aggiornate le sezioni del sito internet www.bassanodelgrappa.gov.it con tutte le informazioni e inserito, sempre nel sito, il programma per la prenotazione on line degli appuntamenti.

Sabato 23 dicembre e sabato 30 dicembre 2017 gli Uffici Demografici saranno chiusi al pubblico, fatto salvo l’Ufficio di Stato Civile, che rimarrà aperto con il consueto orario, per denunce di nascita e di morte.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 14 dicembre 2017