Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Shakespeare e Cervantes - Singolar tenzone fra due acerrimi rivali con finale a sorpresa

Shakespeare e Cervantes - Singolar tenzone fra due acerrimi rivali con finale a sorpresa

In prossimità della Giornata del Libro e del diritto d’autore, che si festeggia in tutto il mondo il 23 aprile, giorno in cui nel 1616 morirono due dei più importanti autori occidentali, William Shakespeare e Miguel de Cervantes, anche la biblioteca ricorda l’anniversario.

Mercoledì 19 aprile alle ore 17.30 in biblioteca si terrà la conferenza-spettacolo dal titolo “Shakespeare e Cervantes. Singolar tenzone fra due acerrimi rivali con finale a sorpresa”.

Maria Taglioli e Giorgio Spagnol insceneranno un dialogo immaginario fra i due giganti della letteratura mondiale che, fra frecciatine al veleno e sincera ammirazione, ricreeranno l'ambiente storico e politico in cui sono diventati scrittori, generando personaggi immortali come Amleto e Don Chisciotte. Il finale sarà, ovviamente, una sorpresa....

L’ingresso all’incontro è libero.

Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo. 

Pubblicato e aggiornato: martedì, 18 aprile 2017