Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Scrittori raccontati da scrittori - venerdì 1 dicembre alle ore 17.30 in biblioteca Giulio Mozzi terrà una lezione su Alessandro Manzoni

Scrittori raccontati da scrittori - venerdì 1 dicembre alle ore 17.30 in biblioteca Giulio Mozzi terrà una lezione su Alessandro Manzoni

Prosegue la nuova rassegna promossa dalla Biblioteca civica che vede protagonisti “Scrittori raccontati da scrittori”: sei grandi scrittori italiani di oggi chiamati a parlare ciascuno di un grande autore del passato.

Venerdì 1 dicembre alle 17.30 la biblioteca ospiterà Giulio Mozzi, scrittore vincitore del Premio Mondello Opera Prima e finalista al Premio Strega. Per la narrativa italiana ha lavorato come consulente di Sironi, Einaudi Stile Libero e ora di Marsilio Editori. Dal 2000 cura il blog Vibrisse, bollettino di scritture e letture. A Milano ha dato vita alla scuola di scrittura Bottega di narrazione. A lui sarà affidata una lezione su Alessandro Manzoni da titolo irriverente “Il vero autore dei Promessi sposi non è Alessandro Manzoni (e altre verità nascoste)”.

L’ingresso agli incontri è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo. 

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 30 novembre 2017