Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Proroga della mostra IN-COLORE di Daniele Marcon fino al 1 maggio 2018

Proroga della mostra IN-COLORE di Daniele Marcon fino al 1 maggio 2018

I Musei Civici – Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa solo lieti di annunciare la proroga della mostra IN-COLORE di Daniele Marcon che rimarrà allestita al Museo Civico fino al 1 maggio 2018.

A cura di Maria Lucia Ferraguti e Sofia Marcon, il progetto raccoglie più di trenta opere di diverse dimensioni che rappresentano il raggiungimento delle massime potenzialità espressive della materia e del colore eliminando dalla tela ogni traccia di figurazione e ostacolo concettuale.

Il percorso espositivo all’interno della Galleria Civica è la realizzazione in pittura della storia personale dell’artista che si dedica a una pittura formata da stesure regolari arricchite da minime variazioni cromatiche. Grandi campiture di colore – risultato di un’evoluzione artistica che tiene conto dell’Espressionismo di Van Gogh e della pittura astratta di Kandinsky, fino alla rinuncia della prospettiva di Mondrian – dominano lo spazio raccontando storie ricche di carica emozionale.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 10 aprile 2018