Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Proroga della mostra Flesh words di Mattia Malis fino al 24 giugno 2018

Proroga della mostra Flesh words di Mattia Malis fino al 24 giugno 2018

I Musei Civici – Assessorato alla Cultura di Bassano del Grappa solo lieti di annunciare la proroga della mostra Flesh words di Mattia Malis che rimarrà allestita in Torre delle Grazie fino a domenica 24 giugno 2018.

L’esposizione, inaugurata il 21 aprile 2018, presenta i lavori più significati della produzione dell’artista raffiguranti il corpo umano e le sue molteplici metamorfosi. Gli spazi della Torre delle Grazie si riconfermano centro espositivo dedicato esclusivamente all’arte contemporanea in cui artisti emergenti sono invitati a misurarsi con la storia e l’architettura del luogo.

Flesh words porta negli spazi medievali della torre l’indagine anatomica condotta dal giovane artista bassanese. I diversi piani dello storico edificio divengono laboratorio e studio per una ricerca pittorica e un’indagine esistenziale sulla figura del corpo umano dove il colore gioca un ruolo essenziale nell’esaltare i rilievi della carne, il movimento frenetico e la forza che accomuna tutti i lavori dell’artista.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 08 giugno 2018