Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » La Giunta Comunale a fianco di numerose famiglie con un sostegno economico per le spese legate all'abitazione

La Giunta Comunale a fianco di numerose famiglie con un sostegno economico per le spese legate all'abitazione

La Giunta comunale, in continuità e potenziamento con i contributi per il pagamento dell’imposta TARI concessi ed erogati per gli anni solari 2014 e 2015, nel corso dell’ultima seduta ha deciso di erogare ulteriori contributi destinati a rimborsare la spesa sostenuta per l’imposta TARI (Tassa sui rifiuti) nell’anno 2016 relativamente all’abitazione principale.

I contributi sono destinati a residenti nel Comune di Bassano del Grappa titolari di una obbligazione tributaria TARI per l’immobile sito in città e adibito ad abitazione principale che siano in possesso di una attestazione I.S.E.E. di valore non superiore a 23.000 euro.

“Proseguiamo nel nostro impegno verso le famiglie che faticano a far quadrare i conti anche a causa della crisi che da tempo ha colpito anche il nostro territorio - sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto - fornendo un sostegno alle spese legate all’abitazione con la somma considerevole di 80.000 euro e un allargamento ad un numero maggiore di nuclei familiari”.

Le somme messe a disposizione saranno erogate sulla base dei pagamenti sostenuti e dimostrati attraverso le ricevute di pagamento, fatte pervenire all’Amministrazione Comunale con le modalità e nei termini indicati nello specifico bando che conterrà tutte le informazioni e le indicazioni da seguire e che sarà pubblicato a partire dalla prossima settimana nel sito internet del Comune www.bassanodelgrappa.gov.it

“Il bando ci offre anche una ulteriore possibilità di conoscere le situazioni particolarmente difficili - sottolinea l’Assessore Erica Bertoncello - I nuclei familiari con attestazione ISEE inferiore a 1.000 euro saranno oggetto di ulteriori valutazioni da parte dell’Amministrazione anche attraverso eventuale specifico colloquio con il Servizio Sociale Professionale”.

La domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune di Bassano esclusivamente dall’intestatario della TARI entro il prossimo 1 dicembre 2017 compilata sull’apposito modulo reperibile presso la sede del Servizio Servizi Sociali (via Jacopo da Ponte 37 aperta dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 e il giovedì 16.00-18.00) o nel sito internet del Comune di Bassano www.bassanodelgrappa.gov.it/Cittadino/Agevolazioni e contributi/Bando Tari.

Per informazioni, chiarimenti e supporto nella compilazione è possibile rivolgersi o telefonare all’Ufficio Servizi Sociali tel. 0424 519125-140-124 durante i seguenti orari: lunedì 9.00-12.30 solo telefonicamente; martedì 9.00-12.30; giovedì 9.00-12.30 e 16.00 -18.00; venerdì 9.00-12.30 solo telefonicamente; mail ufficiofamiglia@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 03 novembre 2017