Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Comune di Bassano del Grappa mette all’asta l’immobile denominato “Merletto”

Il Comune di Bassano del Grappa mette all’asta l’immobile denominato “Merletto”

Il Comune di Bassano del Grappa ha pubblicato un bando di gara per la vendita, mediante asta pubblica, dell’immobile denominato “Merletto” situato in via delle Scuole n. 5 in città.

L’edificio, costruito nel 1956, è nato in origine come scuola elementare della frazione di Santa Croce ed è stato oggetto di due interventi di manutenzione straordinaria nel corso degli anni ’80 e degli anni ’90. Il fabbricato, che negli anni ’80 ospitò il Liceo Sperimentale Q.U.S. sede staccata del principale Liceo “Brocchi”, da metà anni ‘90 fu sede dell’Istituto Professionale “Scotton”. Attualmente risulta dato in uso alle associazioni “Opere Don Didimo Mantiero”, “Scuola di Cultura Cattolica”, “Comune dei Giovani”, “Associazione Teatrale del Comune dei Giovani” e “Associazione Musicale del Comune dei Giovani” con una concessione in uso a titolo precario e gratuito. Nell’atto è comunque prevista la cessazione della concessione non appena l’immobile sarà ceduto.

L’edificio è di 2 piani fuori terra (rialzato e primo) per un volume lordo di circa 1600 mc.

Il bando, con tutti i dettagli tecnici e urbanistici, è pubblicato nel sito del Comune di Bassano www.bassanodelgrappa.gov.it

L’asta avrà luogo il 15 febbraio 2018 alle ore 9.30 presso la sede del Servizio Patrimonio del Comune di Bassano (via Jacopo da Ponte n. 37); il prezzo a base d’asta è di 248.000,00 euro (fuori campo IVA).

I concorrenti che intendono partecipare alla gara dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa in via Matteotti n. 39 la loro offerta entro le ore 12.00 del 12 febbraio 2018, a pena di esclusione. 

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 10 gennaio 2018