Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » "Dono, dunque sono!" - Venerdì 6 ottobre 2017 una serata a Bassano dedicata al tema della donazione

"Dono, dunque sono!" - Venerdì 6 ottobre 2017 una serata a Bassano dedicata al tema della donazione

Il 4 ottobre, San Francesco, ricorre la Giornata Nazionale del Dono, dedicata alla pace, alla fratellanza, al dialogo tra i popoli e le religioni. 

L'Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa vi aderisce e, in collaborazione con le associazioni legate al progetto della Città del Dono e a Tracce, organizza un momento di riflessione sul tema "Dono, dunque sono!" venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 20.30 presso l'aula magna della scuola Bellavitis 2.0.

“Nella Giornata del Dono – spiega l’Assessore Erica Bertoncello - vogliamo ringraziare tutti i volontari che, in vari settori e con diverse modalità, offrono il proprio tempo e il proprio impegno a beneficio della collettività. Il dono porta in sé il valore della gratuità, della sussidiarietà, dell'altruismo. Chi dona non lo fa  per un secondo scopo ma nella semplice volontà di essere un aiuto per gli altri. Il volontariato, nelle varie forme che può assumere e che a volte viene veicolato dalle associazioni, altre invece assume una forma personale e silenziosa, rende la nostra comunità migliore e rende ciascuno di noi meno solo,perché il dono avvicina le persone e il loro mondo interiore. La nostra città da sempre esprime un florido e dinamico volontariato, che costituisce una ricchezza irrinunciabile”. 

La serata sarà dedicata a tutti i volontari e ai cittadini che vogliono soffermarsi su ciò che rappresenta il dono nella nostra quotidianità e nella nostra vita. Interverranno la dottoressa Silvia Pegoraro, psicologa e psicoterapeuta e Alessandro M., testimone di doni.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 02 ottobre 2017