Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Costruzione di nuovi loculi e ossari nel cimitero di Angarano

Costruzione di nuovi loculi e ossari nel cimitero di Angarano

Il cimitero di Angarano sta per essere ampliato grazie ad un intervento che porterà alla realizzazione di 52 loculi e 168 celle ossario, utilizzando la tipologia e i materiali che caratterizzano il blocco di loculi e celle ossario esistenti a nord del campo cimiteriale, proponendo quindi un manufatto caratterizzato da una copertura con porticato.

I lavori, per un importo contrattuale di 189.329,75 euro oltre Iva, sono  già stati consegnati ed inizieranno in questi giorni.

L'idea progettuale che ha caratterizzato l’ultimo ampliamento del cimitero, risalente al 2010/2011, era quella di un chiostro formato dagli edifici colonnati a portico, ospitanti i loculi e gli ossari per ceneri o resti mortali, con i campi di inumazione ubicati nella parte centrale del cimitero. Su questa base, che ha avviato la programmazione degli interventi futuri, si basa la realizzazione dei nuovi loculi e celle ossario oggetto del progetto che inizia in questo periodo.

I tempi per ultimare l'opera sono 120 giorni naturali e consecutivi. La progettazione e la direzione lavori sono a cura dell'Area Lavori Pubblici.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 20 giugno 2018