Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Come leggere la violenza sulle donne nella società italiana, nel mondo globalizzato e nella famiglia” - A Bassano un convegno promosso dalla C...

“Come leggere la violenza sulle donne nella società italiana, nel mondo globalizzato e nella famiglia” - A Bassano un convegno promosso dalla C...

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Bassano del Grappa, nell’ambito delle manifestazioni cittadine dedicate alla violenza sulle donne - il 25 novembre, infatti, è la data scelta nel 1999 come Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981 - ha promosso in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali un Convegno sul tema“Come leggere la violenza sulle donne nella società italiana, nel mondo globalizzato e nella famiglia”.

Relatrice sarà la prof.ssa Franca Bimbi, docente di Sociologia, Corso di perfezionamento Violenza, Reti Sociali e Campagne dell’Università di Padova.

L’incontro si terrà presso la Saletta “Bellavitis” di via Beata Giovanna sabato 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Questo appuntamento vuole promuovere, informare e sensibilizzare sul problema della violenza sulle donne, mai così attuale come oggi, nell’intento di costruire una consapevolezza volta alla tutela di tutta la collettività.

Sono stati invitati gli Istituti Superiori (Brocchi e Remondini) con due classi quinte dell’indirizzo socio-pedagogico, gli operatori sociali, le associazioni femminili e i Club Service.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e al territorio.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 26 ottobre 2017