Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Bassanorienta 2017 - Nel fine settimana la XVII edizione della rassegna dedicata all’orientamento scolastico e formativo

Bassanorienta 2017 - Nel fine settimana la XVII edizione della rassegna dedicata all’orientamento scolastico e formativo

Lo scorso anno sono stati ben 7.000 i visitatori tra genitori, studenti, insegnanti e appassionati di Hi Tech School e di digitale che hanno visitato con interesse Bassanorienta 2016 e quest’anno la rassegna, giunta alla sua XVII edizione, ritorna sempre presso la sede di BassanoExpò dal 9 al 12 novembre 2017.

L’evento è dedicato esclusivamente all’orientamento scolastico e formativo con la presenza di tutti gli Istituti Superiori di Bassano e del territorio, molti facenti parte della Rete Territoriale Scolastica di Bassano-Asiago.

Saranno presenti anche diversi stand e workshop di alcune ditte hanno permesso la condivisione degli spazi permettendo ai docenti di tutte le scuole di primo e secondo grado di partecipare attivamente ai laboratori didattici. BassanoExpò, che per il terzo anno ci ospiterà, è stata un felice intuizione e sicuramente uno spazio confortevole per quanti, numerosi, potranno visitare e rendersi conto della mole di informazioni che gli istituti superiori, soprattutto grazie alla presenza di preparati studenti, hanno potranno offrire agli studenti del terzo anno delle scuole medie.

Gli orari di apertura di Bassanorienta sono i seguenti: giovedì 9 e venerdì 10 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, mentre sabato 11 e domenica 12 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 (orario continuato). 

Il tradizionale appuntamento con i genitori degli studenti delle scuole medie, promosso dal Mandamento della Confindustria di Bassano del Grappa, avrà luogo sabato 11 novembre alle ore 8.30 presso il Teatro Remondini. “Scuole e lavoro: conoscere per scegliere”, sarà il filo conduttore del convegno che vedrà la partecipazione del dott. Gianluca Toschi, Segretario alla Ricerca della Fondazione Nord-Est, il prof. Renato Cenzato già Dirigente Scolastico, il dott. Mauro Cason, Psicologo del Lavoro. Interverranno l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Bassano, Oscar Mazzocchin, Carmen Poliero dell’azienda Legor SPA con sede a Bressanvido ed Enrico Tolio, rappresentante dei Genitori. Modererà il giornalista Eros Maccioni e sarà presente inoltre il vignettista Marco Legumi.

Per qualsiasi informazione è disponibile l’ufficio della Pubblica Istruzione del Comune di Bassano, i cui recapiti si possono trovare nel sito del Comune: www.bassanodelgrappa.gov.it

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 09 novembre 2017