Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Agenda Strategica per la Mobilità Sostenibile - Un questionario online per raccogliere opinioni e segnalazioni da parte dei cittadini

Agenda Strategica per la Mobilità Sostenibile - Un questionario online per raccogliere opinioni e segnalazioni da parte dei cittadini

Con l'avvio della stesura dell'Agenda Strategica per la Mobilità Sostenibile, si stanno individuando in città le strategie e le azioni che possono migliorare il sistema della mobilità del nostro territorio.

La volontà è quella di promuovere gli spostamenti a piedi, in bicicletta e con il servizio di trasporto pubblico, nella convinzione che questo possa produrre benefici per la vivibilità dei quartieri e il benessere delle persone.

L’Amministrazione Comunale, che  lavora fin dal suo insediamento per migliorare le condizioni della mobilità dei propri cittadini, ha predisposto uno specifico questionario, pubblicato nel sito internet del Comune di Bassano del Grappa www.bassanodelgrappa.gov.it per raccogliere opinioni e segnalazioni su questo tema da parte dei cittadini.

Il questionario può essere compilato sia da residenti sia da altre persone che frequentano la città e ritengono di poter dare il proprio contributo; i risultati non avranno valore statistico, ma di consultazione, e aiuteranno l’Amministrazione nel definire priorità e ambiti di interesse.

“Già con le linee programmatiche della nostra Amministrazione abbiamo delineato un progetto di città che nasce dall’impegno civico dei cittadini – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto - ed abbiamo previsto, per quanto riguarda in particolare il tema della mobilità, la promozione di un modello sostenibile e a basso impatto ambientale. il comune di bassano del grappa da diversi anni sta promuovendo politiche di mobilità sostenibile e ciò si è concretizzato nel tempo in vari interventi, tra i quali la redazione del Piano della Mobilità Sostenibile e del BiciPlan, l’istituzione di un tavolo tecnico sul trasporto pubblico scolastico, l’adesione agli eventi di Green To School e Green To Work e la partecipazione a iniziative di promozione della ciclabilità cittadina. Con l'Agenda Strategica proseguiamo il nostro impegno, sostenendolo con azioni concrete”.

“Fornire il proprio apporto attraverso la compilazione del questionario online dedicato alla mobilità significa partecipare ad un processo di miglioramento della qualità della vita di tutti – sottolinea l’Assessore Roberto Campagnolo – permettendoci di cogliere idee e suggerimenti da parte di coloro che ogni giorno vivono o raggiungono la nostra città con i vari mezzi a disposizione. La recente nomina della mobility manager sarà preziosa nel rielaborare dati e indicazioni che riceveremo. Invitiamo dunque tutti a compilare il questionario e a fornirci un apporto di idee e segnalazioni che ci sarà certamente utile”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 13 aprile 2017