Ti trovi in:

Home » Comune » Servizi on line » IMU e TASI calcolo on line

IMU e TASI calcolo on line

Albo pretorio

Il calcolatore offre la possibilità di inserire i dati dei propri immobili e calcolare gli importi dovuti sia per IMU sia per TASI sulla base delle aliquote approvate dal Comune per l’anno 2017.

Accedendo alla sezione Situazione del Contribuente” è possibile visualizzare la propria posizione tributaria, così come risulta negli archivi dell’ufficio Tributi, per il calcolo IMU e TASI.

L'accesso avviene tramite il sistema di autenticazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e consente di visualizzare gli immobili presenti in banca dati rilevanti per il calcolo dei due tributi comunali per l’anno 2017.

Si invita quanti sono interessati ad acquisire nel frattempo le credenziali SPID.

Si rimanda al sito Sistema Pubblico di Identità Digitale per informazioni sul sistema SIPD.

Sarà possibile per il contribuente modificare, aggiungere e togliere gli immobili senza che tale modifica vada a variare la posizione negli archivi ufficiali del Comune. Per dichiarare le eventuali variazioni o segnalare incongruenze  nella posizione, qualora la stessa risulti non aggiornata o non corretta, il contribuente deve, per il momento, contattare l’ufficio con le modalità previste e indicate nel sito comunale.

Entro la fine dell’anno sarà resa operativa anche la possibilità di inviare segnalazioni all’ufficio, riguardanti la propria posizione, tramite portale.

Pubblicato: lunedì, 29 maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 10 luglio 2017