Ti trovi in:

Home » Cittadino » Abitare » Agibilità

Menu di navigazione

Cittadino

Agibilità

Il certificato di agibilità attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.

Il certificato di agibilità deve essere richiesto ogni qualvolta vengono eseguiti interventi di nuove costruzioni, ricostruzioni o sopraelevazioni (totali o parziali), interventi sugli edifici esistenti che possono influire sulle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati.

I moduli della domanda e della dichiarazione di conformità dell'opera possono essere scaricati dal link riportato a fianco o ritirati allo Sportello Unico dell'Edilizia.

Alla domanda deve essere applicata la marca da bollo da € 16,00 e allegata la ricevuta del versamento dei diritti di segreteria pari a €. 50,00 per ogni unità immobiliare,  da effettuarsi presso o l'Ufficio Postale mediante sul conto corrente postale n. 10045367 intestato al Comune di Bassano del Grappa – Servizio di Tesoreria, oppure direttamente alla Tesoreria Comunale UNICREDIT BANCA SPA, con sede in Largo Parolini n. 93, specificando la causale "diritti di segreteria pratica agibilità " (coordinate bancarie IBAN  IT50M0200860165000003497481)

sede: piazza Castello degli Ezzelini, 11

orari informazioni telefoniche:

  • martedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00

tel.:  0424 519660 - 519665     fax: 0424 519670

e-mail: o.piccolotto@comune.bassano.vi.it

e-mail:  urbanistica@comune.bassano.vi.it

Allegati

Modulo presentazione domanda di agibilità

Pubblicato: martedì, 08 novembre 2011 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 21 marzo 2016